L'ennesimo forum anglofono al quale sono iscritta (l'amministratore attuale è lo stesso di forumpromotion).
Come si guadagna: postando topic e commenti. 1 cent (in dollari) per ciascun topic e ciascun post, fino a un massimo di 25 cent per i post e 5 per i topic. Dopodichè, i guadagni sono ridotti al 25% dell'importo. Comunque il proprietario ha annunciato che si può tirar su fino a un dollaro al giorno (che di questi tempi, detto tra noi, per un forum finanziario pagante non è affatto poco), anche se significa postare come dannati (ovviamente niente aiuto di IA, che già parecchi utenti per farne uso hanno danneggiato svariati PTP forum).
Prelievo minimo a 5 dollari su paypal con una trattenuta di 15 cent oppure su un forum amico con trattenuta del 3% (ForumCoin), dove sono iscritta, ma sono indecisa nel presentando a causa del pay rate troppo basso (di mezzo cent nelle sezioni più altamente paganti fino a 10 post, poi ridotto al 25%). Fate dunque riferimento al pagamento su paypal. Ci sarebbero anche i pagamenti in bitcoin e litecoin, ma siccome non li ho attivati (e mai lo farò, dato che nel mio paese il nuovo governo sta facendo la guerra alle criptomonete e dunque mi aspetto che verranno bannate), non posso vedere l'importo del prelievo minimo di quelle. Per attivare i pagamenti, bisogna convertire i punti (Raw Dex) in DEX (niente paura, è un meccanismo meramente formale caratteristico di questo forum, dove non si perde nulla nella conversione.
Guadagno referral: esiste un sistema referral, ma non viene specificato se e quanto si guadagna dai refer (qualora vi siano indicazioni, sappiate che non mi è riuscito di trovarle perchè l'esplorazione di questo forum è tutto tranne che intuitiva (ma non compromette l'usabilità)
Occhio: i post, per essere pagati, devono contenere minimo 15 parole (il che mi pare un numero ragionevole, considerato che mediamente, i forum finanziari paganti ne richiedono più di 30. I thread devono essere senz'altro più lunghi (un thread di sole 15 parole non è un topic, ma finisce considerato spam)
Mio codice refer, se lo volete provare:
https://indexforum.com/?referrer=279
Ps.: non postare per più di 30 giorni fa perdere i guadagni agli utenti (ma questo malanno è tipico di tutti i forum anglofoni legittimi che conosco). Discussione presente anche nel mio forum arrotondiamo